Come sono gli elettrodomestici Neff

da Replais | Categoria : News
star
star
star
star
star

elettrodomestici NEFF

Se sei alla ricerca di un elettrodomestico per la tua nuova casa, il brand Neff è uno dei più validi sul mercato. Forse avrai già sentito parlare di questa azienda, e a buona ragione: gli elettrodomestici Neff sono affidabili, di produzione tedesca, e con una grande varietà di prodotti.

Dai piani cottura, ai forni, fino ai frigoriferi e congelatori, perfino lavatrici e asciugatrici. Neff mette a disposizione un catalogo ricchissimo di elettrodomestici di qualità, con diverse funzioni e a diverse fasce di prezzo per soddisfare ogni tipo di esigenza.

Se stai pensando di acquistare un nuovo elettrodomestico per la tua cucina o per la pulizia, ti starai chiedendo come sono gli elettrodomestici Neff. Abbiamo creato per te una guida efficace per introdurti al mondo Neff e ai suoi prodotti, per farti scoprire come è nata l’azienda, e quali sono gli elettrodomestici di design più adatti a te.

Chi è Neff e i suoi prodotti

Neff è un’azienda tedesca con una lunga storia: fu fondata nel 1877 in Germania dal fabbro Carl Andreas Neff, come una piccola impresa di stufe a carbone. Nei decenni a venire iniziò ad ampliare la sua produzione di prodotti sempre di più, diventando poi la grande azienda che è ancora oggi. Dalle cucine a gas passò ai forni elettrici, e infine raggiunse il successo nel dopoguerra.

Nel 1969 Neff crebbe ancora di più, diventando Carl Neff GmbH, e infine fu incorporata da Bosch-Siemens. Continua, ancora oggi, ad essere un’azienda di produzione di elettrodomestici di grande successo, che si distingue per la qualità dei suoi prodotti.

Produce forni, piani cottura, cappe, frigoriferi, congelatori, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici.

Efficienza energetica

Dalle sue origini ad oggi, Neff si è impegnata per progettare e realizzare degli elettrodomestici al passo con le esigenze dei clienti e sempre in linea con i più avanzati standard di qualità

Per questo una grande attenzione è dedicata al contenimento dei consumi, ovvero alla realizzazione di elettrodomestici di classe di efficienza energetica più efficiente, capaci di garantire elevate prestazioni e una netta riduzione degli sprechi. 

In quest’ottica, i prodotti Neff si sono adeguati ai nuovi parametri stabiliti per le etichette energetiche, in vigore su alcune categorie di elettrodomestici ormai da un anno, per le quali la classe energetica varia in una scala da A a G (sono sparite quindi le lettere con i + e i ++ della vecchia etichetta) ed il consumo energetico riportato è specifico per ogni famiglia di prodotto. Le etichette dei prodotti NEFF, quindi, riportano tutte le informazioni richieste dalle attuali disposizioni, che sono fondamentali per supportare i clienti in fase di scelta e di acquisto. 

Inoltre, sulle etichette energetiche degli elettrodomestici Neff, è presente un codice QR grazie al quale il consumatore può accedere direttamente ad un approfondimento della nuova normativa sulle etichette energetiche.

Gli elettrodomestici per la cucina Neff

Una delle scelte più importanti per la propria casa è la scelta dei giusti elettrodomestici per la cucina

Non si può certo arredare una cucina senza pensare al piano cottura, al forno e al frigorifero. Questi prodotti sono essenziali, e spesso la scelta non è solo data dalla funzionalità, ma anche dal design.

Gli elettrodomestici Neff per la cucina sono disponibili in diversi modelli, e possiedono molteplici funzionalità. Vediamo insieme quali sono.

Frigoriferi Neff

Frigoriferi combinati, monoporta o con freezer integrato. I frigoriferi e congelatori Neff sono prodotti all’avanguardia, splendidi da soli oppure combinabili nell’arredamento della cucina.

I frigoriferi e congelatori Neff sono dotati del sistema Freshsafe, che permette di conservare al meglio la freschezza e il sapore degli alimenti. FreshSafe è la soluzione perfetta per chi fa la spesa settimanale. Conservando gli alimenti fino a tre volte più a lungo di un cassetto frigorifero convenzionale, gli ingredienti rimangono freschi più a lungo.

FreshSafe 2 offre un cassetto ad umidità elevata che assicura la freschezza di frutta e verdura e li conserva due volte più a lungo. FreshSafe 3 contiene due zone ad una temperatura vicino agli zero gradi che preservano la freschezza di frutta, verdura, carne e formaggio fino a tre volte più a lungo

I ripiani scorrevoli o rimovibili sono perfetti per tenere sempre in ordine i tuoi alimenti, bottiglie, e altri tipi di contenitore.

I modelli di frigorifero Neff sono sia combinabili che a libero posizionamento.

Piani Cottura e Cappe Neff

Per cuocere i tuoi alimenti in modo perfetto, puoi fare affidamento sui piani cottura Neff. Neff produce piani cottura e cappe da cucina di alta qualità, con diverse dimensioni e tipologie di funzioni.

Il sistema di comandi TwistpadFire è pensato proprio per i piani ad induzione Neff e, infatti, consente un utilizzo facile ed intuitivo del piano cottura, per poter scegliere il livello di calore.

Inoltre, molti modelli di piani cottura Neff consentono di posizionare liberamente le pentole sul piano stesso, sfruttando la tecnologia all’avanguardia del sistema Flex Induction, che rileva automaticamente e riscalda ogni singola padella.

Il piano cottura a induzione flessibile, infatti, permette di unire zone di cottura in un’unica superficie riscaldata in modo uniforme, usando la zona più ampia per pentole di grandi dimensioni. Il sistema intelligente è in grado di rilevare la dimensione e la forma delle tue pentole e si riscalda solo dove è necessario.

E se vuoi davvero il massimo della tecnologia, il modello con cappa integrata permette un funzionale assorbimento di vapore. Inoltre, i piani a induzione Neff sono anche dotati di diversi accessori, dalla griglia alla pentola per la cottura a vapore.

I tradizionalisti, però, non rimarranno a bocca asciutta: Neff ha nel suo catalogo anche piani cottura classici con fuochi a gas. I nuovi modelli sono dotati di indicatore di calore residuo: questo sistema indica il livello di calore del piano cottura dopo l’utilizzo. In questo modo, non rischi di scottarti e puoi sempre sapere quando il piano si è raffreddato, per poterlo pulire in sicurezza

Infine, ci sono le cappe aspiranti Neff, disponibili in diversi modelli, da quelle più tradizionali, a quelle integrate nel piano cottura.

Forni Neff

Dai forni tradizionali ai forni a vapore, i prodotti Neff hanno uno stile e un design unici e si abbinano facilmente a molte tipologie di arredamento.

I forni Neff sono pensati per essere efficienti e facili da utilizzare. 

Neff produce forni che permettono di cuocere il cibo con diverse modalità. Le tecnologie Vario Steam, Full Steam e Added Steam sono all’avanguardia, e rispondono a bisogni e modi di cucinare diversi, dal cuoco amatoriale, alla cucina leggera e salutare, fino ai metodi di cottura più complessi.

La tecnologia Vario Steam permette di arrostire, grigliare o riscaldare. Il cibo, durante la cottura, riceve il giusto livello di umidità grazie all’aggiunta del vapore. Questa funzionalità dei forni Neff a vapore è selezionabile su tre livelli diversi, per diversi tipi di cottura.

I forni con sistema Full Steam combinano un forno tradizionale e vaporiera in un unico elettrodomestico, così da poter scegliere se cucinare con l’aggiunta o con il 100% di vapore. 

I modelli con sistema Added Steam ti consentono di scegliere tra due livelli di intensità di vapore, che viene emesso tramite impulsi, ideali per cucinare piatti croccanti fuori ma morbidi dentro.

Se ti interessa un forno di tipo tradizionale, sarai soddisfatto da una grande varietà di funzioni e tecnologie all’avanguardia. 

La funzione Circotherm, per esempio, permette la cottura simultanea nel forno su più livelli. Ciò significa che puoi cucinare diverse pietanze in una sola volta, risparmiando tempo ed energia. Inoltre, tutti i forni Neff sono facilissimi da pulire. 

Li puoi trovare dotati della tecnologia di autopulizia pirolitica o con il sistema EasyClean.

Autopulizia Pirolitica

La pirolisi è un sistema che, portando l’interno del forno a 485 °C, incenerisce completamente qualsiasi tipo di sporco, in ogni angolo. Senza fatica, senza uso di prodotti chimici, senza spreco di tempo. I forni pirolitici NEFF, caratterizzati da una porta con 4 vetri, permettono di selezionare tre livelli diversi della pirolisi con durata e potenza di pulizia differenti. Il primo ciclo di pirolisi è compatibile con il contatore da 3,3 kW.

EasyClean®

Un aiuto a costo zero per la pulizia del forno. Basta aggiungere un bicchiere d’acqua con una goccia di detergente o diluirla con un po’ di aceto sul fondo del forno, attivare il programma ed il gioco è fatto. I residui, resi più morbidi dall’umidità e dal calore, sono più facili da rimuovere, su tutte le pareti del forno. Un forno facile da pulire è più semplice e divertente anche da usare.

Inoltre, tutti i forni Neff hanno molti accessori per cotture particolari, dalla pizza, al barbecue, alla cottura a vapore.

Lavastoviglie Neff

Dedicate agli appassionati di cucina e progettate per integrarsi in spazi diversi, le lavastoviglie Neff sono un perfetto connubio di tecnologia e funzionalità e sono disponibili in una vasta gamma di modelli, così da adattarsi ai bisogni e alle necessità di ogni cliente. 

Le lavastoviglie Neff sono capienti per contenere piatti, bicchieri, pentole e tutto ciò che ha bisogno di essere pulito.

I cestelli Flex sono pensati per ottimizzare lo spazio disponibile in lavastoviglie. Inoltre, i cestelli sono resistenti e con un sistema di stop per evitare deragliamenti.

I nuovi modelli di lavastoviglie Neff sono dotati di un sistema di asciugatura con zeolite, uno speciale minerale che assorbe l’umidità e la trasforma in calore e assicura risultati di brillantezza ottimali.

Puoi utilizzare i numerosi programmi delle lavastoviglie Neff per scegliere la modalità di lavaggio più adatta alle tue esigenze.

I modelli disponibili si adattano facilmente al tuo ambiente domestico e rimangono invisibili all'interno del mobile della tua cucina. Grazie al sistema Push-to-Open, basta semplicemente premere la porta della lavastoviglie per aprirla. 

Gli elettrodomestici per la pulizia Neff

Non solo cucina: Neff produce elettrodomestici anche per il lavaggio o per il bucato come le lavatrici e le asciugatrici. Questi elettrodomestici fondamentali sono dotati di funzioni all’avanguardia e disponibili in diversi formati e modelli per ogni tipo di esigenza.

La tecnologia Neff permette di avere un elettrodomestico funzionale, efficiente e che garantisce il migliore livello di pulizia, igiene e asciugatura senza rovinare i tuoi vestiti e la tua biancheria.

Scopriamo le lavatrici e le asciugatrici Neff.

Lavatrici Neff

Silenziose e affidabili, le lavatrici Neff garantiscono un lavaggio impeccabile, grazie alle funzioni flessibili e alla tecnologia di ultima generazione.

I modelli di lavatrici Neff sono dotati di diverse modalità e funzioni che le rendono un prodotto di alta qualità. Ad esempio, il motore EfficientSilentDrive è molto silenzioso, e garantisce anche un basso consumo energetico, mentre la funzione Speed Perfect lava in modo super veloce ed è perfetta per quando hai poco tempo ma necessità di biancheria pulita.

Tutte le lavatrici Neff ti permettono di usare diversi programmi a seconda del tipo di tessuto, del colore o della tipologia di biancheria. Alcuni programmi specifici sono stati pensati per eliminare le macchie più ostinate, come quelle di olio o di pomodoro. Programmi e funzioni innovativi ai quali si aggiungono un design ricercato e una grande cura dei dettagli come, ad esempio, i moderni e ampi display a LED che permettono di navigare facilmente tra le funzionalità disponibili. 

E se hai già acceso la lavatrice ma hai dimenticato di aggiungere del bucato? Nessun problema. Grazie alla funzione aggiungi bucato, basta premere il pulsante “Avvio/Aggiungi bucato” per poter aprire la porta e caricare altra biancheria. 

Insomma, le lavatrici Neff sono certamente modelli di punta sul mercato, che possono lavare in modo veloce, sicuro e a basso consumo ogni tipo di capo.

Asciugatrici Neff

Le asciugatrici Neff sono elettrodomestici di alta qualità che rendono molto più semplice e veloce la gestione del bucato, ecco perché scegliere il modello giusto per le proprie esigenze è un investimento che vale la pena fare. 

Disponibili in vari modelli, diversi tra loro per dimensioni e capienza, le asciugatrici Neff sono estremamente flessibili e quindi in grado di adattarsi a necessità differenti, sia in termini di spazi domestici, che di grandezza del nucleo familiare.

Questi elettrodomestici sono silenziosi e dotati di funzione anti-vibrazione, per fare il bucato senza fare rumore. 

La tecnologia Neff ha permesso la produzione di asciugatrici molto efficienti. Infatti, la pompa di calore è ecologica, grazie all’utilizzo del gas R290, che ha minore impatto ambientale. Inoltre, è dotata di condensatore autopulente: grazie ad esso, è possibile rimuovere lanugine e pelucchi automaticamente. I tuoi vestiti manterranno così la loro qualità, e dovrai pulire meno spesso.

Le asciugatrici Neff possono essere utilizzate per diversi tipi di tessuti poiché dotate di funzionalità specifiche come, ad esempio, lo speciale cestello lana, che consente di asciugare i capi realizzati in questo tessuto con la massima delicatezza e in tutta sicurezza, eliminando il rischio di infeltrimento.

Le asciugatrici Neff possono anche essere usate se hai poco tempo. La funzione di asciugatura rapida necessita di soli 40 minuti per finire il ciclo, la soluzione ideale per chi ha poco tempo a disposizione.

Conclusioni: come sono gli elettrodomestici Neff?

Efficienti, moderni, dotati delle giuste funzioni per la tua casa: gli elettrodomestici Neff sono prodotti di qualità. Grazie alla grande varietà di modelli e alla possibilità di avere un elettrodomestico ad incasso, le linee Neff per la casa sono prodotti validi e ben conosciuti nel mercato degli elettrodomestici.

Pronti a scoprire tutta la gamma dei prodotti Neff? Consulta il catalogo ufficiale e trovate il modello giusto per la vostra casa.

Effettua il login per valutare questo articolo

Prodotti correlati

Condividi

Resta aggiornato sugli esclusivi prodotti Replais,
iscriviti alla nostra newsletter!

VAI

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6, 7, 12, 13 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR

Dichiaro di aver preso visione dell' informativa per il trattamento dei dati personali ex GDPR Regolamento Europeo 2016/679
Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing
Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali da parte di società terze

* Campi obbligatori