Come Selezionare la lavastoviglie e sentirsi un vero Chef!

da Replais | Categoria : News
star
star
star
star
star

come - scegliere - lavastoviglie

Discussioni in famiglia per chi dovrà occuparsi di lavare i piatti dopo cena? Sei a tavola con i tuoi più cari amici e non riesci a goderti la serata perché angosciato dal pensiero di dover riordinare la cucina? Tutti ottimi motivi per scegliere di acquistare una lavastoviglie e …. maratona Netflix, relax, divano, pronti…VIA! 

Il primo aspetto da valutare è relativo al posizionamento e alle dimensioni: tutte le lavastoviglie NEFF sono realizzate con lo scopo di soddisfare tutte le possibili esigenze di chi ama cucinare, di chi ha a disposizione poco o tanto spazio. Tutte le lavastoviglie solitamente sono realizzate nei due formati da 45 e 60 cm, così da potersi adattare alle dimensioni di ogni tipo di cucina. Sulla base di differenti gusti estetici e allo stile di ogni abitazione si può scegliere tra 2 modelli di lavastoviglie:

1.Lavastoviglie a Scomparsa Totale

Inglobate e rese invisibili all’interno della struttura e del design della cucina e dotate di un pannello di controllo nascosto all'interno della porta. Le maniglie non sono visibili, ma grazie al sistema Push to Open è possibile aprirle semplicemente premendo il pannello frontale della lavastoviglie. 

2.Lavastoviglie Integrabili

Se preferisci una lavastoviglie con pannello di controllo visibile, il modello integrabile con frontalino a vista è la soluzione ideale: lavastoviglie di ultima generazione, incassate nella struttura della tua cucina grazie ad eleganti e ingegnose soluzioni di design, dotate di un pratico display TFT per visualizzare le tempistiche di lavaggio, i programmi di asciugatura ed eventuali consigli sulla scelta delle impostazioni migliori. 

Se lo spazio disponibile in casa non è molto, si può valutare anche il formato compatto da 45 cm, soluzione perfetta per ambienti dove l’organizzazione dello spazio è essenziale, dotato di tutte le funzioni e i programmi delle lavastoviglie con dimensione standard da 60 cm.
Tutte le lavastoviglie ora in commercio sono sempre super-tecnologiche e dotate di mille funzioni e programmi innovativi, pronte per qualunque compito e qualsiasi tipo di sporco. È normale che nel processo di scelta si generi confusione e non si sappia bene a quale dettaglio o funzione dare priorità per essere sicuri di scegliere il miglior elettrodomestico disponibile, quello che ci salverà la vita nei dopocena impossibili.

Proprio per semplificarti la scelta, abbiamo selezionato 13 caratteristiche imprescindibili, da considerare prima di acquistare la lavastoviglie:

1.Risparmio Energetico

Un elettrodomestico a ridotto consumo energetico consentirà di risparmiare risorse preziose e ridurre il consumo di acqua, energia e denaro: minor impatto ambientale e risparmio in bolletta, queste le parole d'ordine!
Tutte le lavastoviglie NEFF sono progettate con classe di efficienza energetica che varia da A+ ad A+++ in base al modello, raggiungendo un livello massimo per consumo di acqua di 6,5 litri, il più basso in commercio. Grazie ad ingenti investimenti in tecnologia e innovazione con l’obiettivo di favorire una continua evoluzione del prodotto, sono state prodotte macchine con performance eccezionali nel rispetto dell’ambiente, che garantiscono un consumo di acqua massimo di soli 6,5 litri, anche fino alla capienza massima di 14 coperti per lavaggio.

2.Sistema Di Asciugatura Con Zeolite 

Diventerà l’ingrediente segreto della tua lavastoviglie!
Grazie alle proprietà della Zeolite, un minerale naturale che assorbe l’umidità e la converte in calore, questo innovativo sistema di asciugatura trattiene l’umidità consentendo alle stoviglie di essere asciugate dall’aria secca, ottenendo un risultato unico, come l’asciugatura della plastica, non disponibile per altri prodotti in commercio. Inoltre, è una sostanza completamente naturale che non si esaurisce.
I vantaggi dell’asciugatura con Zeolite sono molteplici: riduzione della durata del ciclo di lavaggio, minimo consumo energetico dato che interviene in sostituzione delle resistenze elettriche, stoviglie sempre asciutte, anche quelle in plastica, e bicchieri sempre splendenti grazie alla distribuzione uniforme dell’aria calda. Risultati sorprendenti anche con il programma Chef70°C e in combinazione con l’opzione Shine&Dry per bicchieri ancora più brillanti!

3. Hygiene Plus 

Vuoi essere sicuro di sterilizzare perfettamente e in modo impeccabile tettarelle, biberon e tutti gli accessori da neonato? Il programma Hygiene Plus esegue un risciacquo finale a temperature molto alte così da eliminare tutti i batteri.

4.Il Motore Efficient Silent Drive 

Il motore Efficient Silent Drive senza spazzole assicura risultati di lavaggio strepitosi, il massimo risparmio di energia e acqua, evitando ogni rumore superfluo. Non ti accorgerai neanche di aver avviato la lavastoviglie se non nel momento in cui il segnale acustico indicherà la fine del ciclo di lavaggio. Inoltre, con il programma speciale SILENCE 50°C, adatto per lavare le stoviglie anche durante la notte, il rumore è ridotto fino ad un massimo di 3dB e potrai sfruttare le tariffe energetiche bi-orarie ottenendo anche un risparmio in bolletta! 

5.Il Sistema Di Sicurezza Aquastop® 

Sistema di protezione anti-allagamento con garanzia a vita fornita da NEFF in caso di danni provocati dall’acqua. 

6.Vario Speed 

Se sei sempre di corsa e desideri riordinare la cucina in poco tempo o fiondarti subito sul divano dopocena in pieno relax, la funzione Vario Speed riduce i tempi di lavaggio del 50%, con gli stessi risultati di un lavaggio di durata normale. E se hai veramente molta fretta, la nuova funzione Vario Speed Plus li riduce fino al 66%!

7. Dosage Assist 

Grazie ad un piccolo vano integrato nel cestello superiore, la pastiglia cade direttamente dallo scomparto detersivo durante il ciclo di lavaggio, sciogliendosi in modo uniforme e completo grazie ad un getto d’acqua mirato, per un lavaggio ancora più efficace senza sprechi di detersivo e senza il rischio di avere residui di sapone nel ciclo di risciacquo.

8.Chef 70°C, Glass 40°C e Intensive Zone 

Questi 3 programmi diventeranno i tuoi migliori alleati per un pulito perfetto anche in presenza di stoviglie molto sporche, bicchieri delicati, pentole capienti e unte: dì addio alla disperazione davanti a cucine ridotte in campo di battaglia, tutto quello che dovrai fare sarà caricare la tua lavastoviglie, e non dovrai più preoccuparti, penserà a tutto lei.
Chi ama cucinare avrà a disposizione nella sua cucina tutto quello che un vero Chef professionista desidererebbe per riordinare la sua cucina: la funzione Chef 70°C, il programma ideale per rimuovere anche lo sporco più ostinato, grazie ad un getto d’acqua ad alta temperatura che esercita una maggiore pressione nel cestello inferiore ed una fase di asciugatura intensiva per risultati di lavaggio eccellenti, anche in presenza di stoviglie molto sporche. Il Glass 40°C è particolarmente indicato per i bicchieri e i cristalli più delicati, dotato di impostazione automatica della temperatura di lavaggio, ideale per non intaccarne la brillantezza. La funzione Intensive Zone, invece, offre la possibilità di lavare contemporaneamente pentole e padelle molto sporche e cristalli delicati. Mentre la temperatura e la pressione dell’acqua aumentano nel cestello inferiore per lavare perfettamente anche le pentole più incrostate, le stoviglie nel cestello superiore vengono lavate con maggiore delicatezza, ottenendo così risultati di lavaggio perfetti anche con carichi misti. 

9.Time Light e Info Light

Durante la fase di lavaggio, grazie alla funzione Time Light, le informazioni relative alla fase del programma e alla durata residua sono proiettate direttamente sul pavimento. La funzione Info Light, invece, emette un punto luminoso a pavimento per segnalarne il funzionamento durante l’intero ciclo di lavaggio. Al termine del programma la luce si spegne e viene emesso un segnale acustico per indicare che la lavastoviglie ha concluso il ciclo.

10.Cerniera Scorrevole Sliding 

Anche in cucina 5 cm. fanno la differenza e le nuove cerniere sliding sono la soluzione per installare al meglio la lavastoviglie anche nelle cucine più moderne progettate con uno zoccolo basso da 5 cm. In questo modo, il pannello della lavastoviglie scorrerà seguendo il movimento d’apertura della porta.
Questa soluzione è disponibile sia per modelli da 81,5, sia per modelli da 86,5 cm: l’installazione è semplice e veloce con il miglior risultato estetico e di design realizzabile.

11.Terzo Cestello

Le lavastoviglie dotate di un terzo cestello possono contenere fino ad un massimo di 14 coperti per lavaggio. Grazie alla particolare struttura a V, è possibile riporre lì piccole stoviglie, tazzine da caffè o mestoli. Una particolare caratteristica delle lavastoviglie NEFF è la flessibilità dei cestelli: più sono flessibili, più è possibile utilizzare lo spazio disponibile in modo efficiente. Dei tappini rossi evidenziano le parti che si possono adattare e, in base al loro numero, varia anche il livello di flessibilità misurato su 3 livelli

FLEX 3: sono presenti su tutti i cestelli tappini e testine arrotondate, anche sul terzo, così da avere griglie completamente abbattibili che garantiscono massima flessibilità e praticità, aumentando lo spazio utile anche per le stoviglie più ingombranti. 

FLEX 2: le griglie possono essere abbassate, alzate o spostate in base al carico sia nel cestello inferiore, sia nel cestello superiore. 

FLEX 1: griglie ribaltabili ed elementi divisibili garantiscono spazio sufficiente per pentole e piatti.

12.Easy Clean 

Si tratta del programma dedicato alla pulizia e alla manutenzione della tua lavastoviglie, facile da avviare anche per i meno esperti. Sarà sufficiente inserire un comune detergente già in commercio per la cura della lavastoviglie e selezionare la funzione Easy Clean, un lavaggio a 70°C che assicura la rimozione di residui di grasso e calcare, sia dalla vasca che all’interno dei tubi o delle parti più nascoste e quindi non raggiungibili della tua lavastoviglie.

13.Qualità Garantita 10 Anni 

La vasca di tutte le lavastoviglie NEFF è realizzata utilizzando i migliori materiali e la tecnologia più innovativa, assemblata con le più avanzate tecnologie e rifinita con un particolare trattamento. Per questo, è prevista una garanzia completa, solo sulla vasca, della durata di 10 anni, contro i danni da corrosione passante sulle vasche di tutte le lavastoviglie in gamma.

Cucinare è una passione che richiede impegno, che permette di passare ore piacevoli assieme alla famiglia o agli amici nel comfort della tua casa, almeno fino a quando non arriva quel momento fatidico..... lavare i piatti!
È proprio per questo che, per un appassionato di cucina come te, ogni dettaglio fa la differenza e scegliere la lavastoviglie che più si adatta alle tue abitudini è fondamentale

Quindi cosa aspetti? Scatena la tua creatività in cucina, al resto ci pensa Replais!

Effettua il login per valutare questo articolo

Condividi

Resta aggiornato sugli esclusivi prodotti Replais,
iscriviti alla nostra newsletter!

VAI

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6, 7, 12, 13 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR

Dichiaro di aver preso visione dell' informativa per il trattamento dei dati personali ex GDPR Regolamento Europeo 2016/679
Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing
Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali da parte di società terze

* Campi obbligatori