Come scegliere un forno da incasso e non avere più rivali

da Replais | Categoria : News
star
star
star
star
star

scegliere-forno-da-incasso

Fra i tuoi amici sei tu il mago ai fornelli e la cucina è il tuo regno? Allora aggiungi un’arma in più al tuo arsenale e non cedere il primato! 

Ti stai chiedendo di cosa si tratta? Non ci crederai ma ci riferiamo al forno da incasso… 

Il forno?!?!? Ebbene sì! 

Nei forni di ultima generazione troverai tutto quello che ti serve per primeggiare nel tuo regno e sarai sorpreso da tutte le innovazioni di cui sono dotati: sono più efficienti, versatili e potenti, con molte più funzioni di cottura!
L’intento è garantire la massima praticità grazie a nuove tecnologie che riducono il lavoro da fare, migliorano i risultati di cottura, appositamente progettati per ottimizzare l'accessibilità, semplificare la quotidianità in cucina, favorire il risparmio energetico.
Scegliere un forno da incasso Neff è l’ideale per tutti gli appassionati di cucina che vogliono preparare gustosi manicaretti e stupire familiari e amici, come veri chef professionisti.

Perché proprio da incasso?

I forni da incasso sono versatili e separati dal piano cottura, possono essere installati adattandosi perfettamente alla struttura della tua cucina e posizionati all’altezza per te più comoda e funzionale. Grazie alla loro flessibilità, in base alle tue esigenze, puoi optare per soluzioni in combinazione con forno elettrico e piano cottura a induzione o a gas.

Se in cucina non hai molto spazio a disposizione, però non vuoi privarti di un elettrodomestico fondamentale, i forni compatti Neff da 45 cm sono la soluzione che fa per te: hanno una capacità minore, sono posizionabili da soli o in combinazione con un forno tradizionale, ma con le stesse prestazioni e funzioni dei loro fratelli maggiori da 60 cm, sempre multifunzione, con 15 diversi programmi di cottura: microonde, vapore, funzione pane, scongelamento e rigenerazione di pietanze preparate in precedenza. Irrinunciabili, inoltre, per un forno all’avanguardia, il programma di pulizia pirolitica, il display TFT a colori, con comandi Full Touch, facili da pulire e da utilizzare, illuminazione LED per una visione uniforme dell'interno del forno e un'ampia gamma di funzioni e temperature per cuocere o arrostire ogni tipo di alimento come più ti piace. La linea di forni compatti Neff offre, infatti, un modello per ogni stile: forni combinati a vapore per chi ama il gusto di una cucina sana, oppure la praticità dei forni a microonde.

Se i tuoi ritmi sono sempre frenetici e incastrare tutto non è sempre facile, ma adori cucinare e ci tieni a mantenere uno stile di vita sano ed una corretta alimentazione, quello che ti serve è sicuramente un forno a microonde, poi tutto sarà in discesa!
In combinazione con un forno da incasso sarai in grado di preparare pasti deliziosi, completi e sani  con estrema facilità ed in pochissimo tempo. Infatti, sono perfetti per riscaldare pasti già pronti, surgelati o scongelare alimenti in qualsiasi momento. 

Qualsiasi piatto tu voglia preparare, qualunque sia lo spazio disponibile nella tua cucina, concorderai con noi che un forno da incasso è e sarà sempre un tuo prezioso alleato, dalla preparazione di banchetti succulenti per la tua famiglia alle cene improvvisate e inaspettate per i tuoi amici.
L’ampia gamma di forni da incasso Neff, super innovativi e altamente tecnologici, ti offre una miriade di possibilità per dare libero sfogo alla tua creatività e passione in cucina, consentendoti di scegliere sempre, tra i migliori elettrodomestici presenti in commercio, quello che più si adatta alle tue esigenze. Anche se, a volte, scegliere il prodotto più giusto davanti ad un ventaglio così vasto di funzioni e programmi disponibili non è mai semplice.
Proviamo quindi ad orientarci mettendo in evidenza alcune delle caratteristiche principali che non possono non essere considerate nel selezionare un forno da incasso, sia funzioni relative alla cottura, sia caratteristiche di design e accessibilità che una volta provate non ti faranno più tornare indietro.

Eccole qui:

1.Home Connect

È un’app con cui potrai controllare i tuoi elettrodomestici a distanza e preriscaldare il forno prima di arrivare a casa, così da poterlo utilizzare immediatamente senza dover attendere che raggiunga la giusta temperatura. I nuovi forni da incasso con connessione Wi-Fi potranno quindi essere controllati a distanza tramite app e comando vocale grazie a Google Assistant. Inoltre, con Home Connect, potrai scoprire nuove ricette e ricevere preziosi suggerimenti, chiedere consigli ed avviare una ricerca guasti a distanza, ovunque e in qualunque momento.  

2.Added Steam

Se ami tenerti in forma e seguire una dieta sana, evitando di esagerare con i condimenti e facendo di tutto per preservare in cottura tutte le proprietà nutritive degli alimenti, sarai sicuramente un fan della cottura a vapore. Il forno Added Steam unisce le prestazioni di un forno tradizionale agli impulsi di vapore che, grazie alla possibilità di scegliere tra due livelli di intensità, genera il giusto livello di umidità per risultati professionali: piatti croccanti all’esterno e ancora succosi all’interno.
Inoltre, l’intera gestione è molto semplice: il serbatoio dell’acqua è esterno, quindi non sarà necessario aprire la porta del forno e disperdere calore. È facilmente estraibile, grazie ad un pratico sistema push-pull, e ricaricabile direttamente con normale acqua di rubinetto. Il contenitore si integra perfettamente con il pannello di controllo del forno ed è dotato di tacche che indicano il livello di riempimento. 

3.CIRCOTHERM®

I forni multifunzione ventilati NEFF sono dotati dell’esclusivo sistema ad aria calda CircoTherm®: il forno si scalda più velocemente, la cottura degli alimenti è più uniforme, offre la possibilità di cuocere pietanze differenti, - piatti salati e a base di pesce, dolci – su più livelli in modo uniforme e contemporaneamente.
Questo è reso possibile grazie ad una speciale resistenza posta attorno alla ventola dell’aria che fa diffondere il calore in modo omogeneo su tutti i ripiani del forno; così è possibile cuocere, grigliare, arrostire non mescolando sapori e odori delle diverse pietanze che, con il flusso d'aria direzionale ad alta intensità rimangono separate.
Questo sistema oggi è ancora più evoluto grazie all’EFFICIENTDRIVE®TECHNOLOGY: infatti, il nuovo motore con tecnologia EfficientDrive® distribuisce il calore in modo mirato sugli alimenti nei singoli ripiani del forno, riducendo anche al minimo la dispersione di calore all’apertura della porta, qualora fosse necessario controllare i cibi in cottura. 

4.Porta Hide®

La porta a scomparsa Hide® è una soluzione brevettata Neff: questi forni da incasso sono gli unici dotati di una porta che all’apertura scompare, lasciando la maniglia fissa e inserendosi comodamente all’interno della cavità del forno senza sottrarre spazio alla capacità e all’ampiezza dell’elettrodomestico. In questo modo, è garantita la massima libertà di movimento e ampio spazio di manovra nel caso tu voglia aggiungere ingredienti ai tuoi piatti  o controllarne la cottura, senza dover più temere possibili ustioni e bruciature proprio a causa di quell’ingombrante porta del forno.

5.Pirolisi e EASYCLEAN®

La funzione di autopulizia pirolitica è il metodo più semplice e meno faticoso per pulire il forno in modo veloce e automatico: azionando la funzione autopulente, il forno raggiungerà una temperatura di 485 °C che brucerà tutti i residui di cottura. Una volta che il programma sarà terminato e il forno raffreddato, con un panno potrai rimuovere la cenere che si sarà depositata sul fondo del forno durante il processo di pulizia. Grazie a questo programma il forno resterà pulito più a lungo, l’odore dei cibi che permangono all’interno sarà sensibilmente ridotto e risparmierai tempo e fatica.
La funzione EasyClean® , richiede un po’ più di impegno, ma senza esagerare! Sarà sufficiente aggiungere sul fondo del forno un bicchiere d’acqua con un po’ di detersivo per piatti e attivare il programma. I residui, più morbidi grazie all’umidità e al calore, saranno più facili da rimuovere. Un forno facile da pulire è più semplice e divertente anche da usare!

6.NeffLight®

Dei prismi diffondono una luce uniforme all’interno del forno dando completa visibilità a tutti i ripiani: non sarà più necessario aprire la porta del forno per un controllo più attento.

7.Segnale di Calore Residuo

Per garantire la sicurezza di adulti e bambini e per evitare spiacevoli incidenti domestici, molti forni sono progettati con porte che restano fredde internamente, anche se l’elettrodomestico è in funzione. Inoltre, per essere ancora più tranquilli, sono disponibili dei forni anche con blocco di sicurezza bambini, spegnimento automatico e indicazione del calore residuo, che segnala se l'interno del forno è ancora caldo.

8.Funzione Pane/Pizza

Con la funzione pane puoi sbizzarrirti nella preparazione di pane di tutti i tipi, dal pane classico al pane ai cereali o con le noci. In combinazione con un forno Added Steam e agli impulsi di vapore riuscirete ad ottenere pane morbido e soffice all’interno, dorato e croccante all’esterno.
La funzione pizza è ideale, invece, per la preparazione di pizze, focacce e altri lievitati che devono restare morbidi ma avere una base croccante.

9.Cottura Delicata 

Questo programma di cottura a soli 80°C è una funzione molto apprezzata dai grandi chef, soprattutto per la preparazione di tagli di carne pregiati che devono cuocersi ma rimanere molto teneri.

10.Funzione Lievitazione

All’interno del forno si crea un microclima ideale, il giusto mix di calore e umidità per un processo di lievitazione perfetto per pane, pizze, focacce e torte pandispagna. 

11.Funzione Scongelamento

Consente lo scongelamento delicato di cibi surgelati, senza alterarne gusto e proprietà nutritive. 

12.Funzione Preriscaldare e Mantenere in Caldo

Prima ancora di servire, è possibile preriscaldare i piatti ad una temperatura di 65°C, così da evitare che le pietanze si raffreddino troppo in fretta una volta messe in tavola. Se, invece, hai già preparato tutto in anticipo, potrai mantenere in caldo i tuoi piatti ad una temperatura variabile tra i 60-120°C.

13.Grill Superficie Piccola/ Grill Superficie Grande

La funzione Grill Superficie Piccola è perfetta per la preparazione di monoporzioni, la funzione Grill Superficie Grande, invece, è molto utile per cibi da gratinare o grigliare in quantità più abbondante. Si può regolare su più livelli e ribaltare per pulirlo più facilmente.
Combinando la funzione Termogrill con il sistema ad aria calda CircoTherm® otterrai degli arrosti strabilianti: la carne rimarrà morbida all’interno, pur raggiungendo una cottura perfetta, e l’esterno sarà ben rosolato e croccante.

Inoltre, se non vuoi porre limiti alla tua creatività, con il set di accessori per il forno avrai tutto quello che ti serve per sfruttare a pieno tutte le potenzialità dei forni da incasso Neff e stupire i tuoi commensali!

Guide Telescopiche Cliprails

Le guide telescopiche Cliprails consentono di agire in cucina in tutta sicurezza, eliminando il rischio di rovesciare sul pavimento il contenuto bollente delle pirofile in forno, o peggio di versarsi addosso del cibo bollente incorrendo in brutte scottature.
Infatti, facilmente installabili e regolabili ad ogni livello in base alla necessità, le guide Cliprails sono dotate di funzione d’arresto integrata per continuare a creare in completa stabilità e sicurezza. 

Set Pizza

Chi non vorrebbe realizzare in casa una pizza come quella preparata in pizzeria e cotta, come da tradizione, in un forno a legna? Se in possesso degli accessori giusti, è un gioco da ragazzi!
Grazie al set pizza di Neff, che include una pietra refrattaria realizzata con materiali adatti a raggiungere e mantenere altissime temperature in modo costante, distribuendo il calore in modo uniforme su tutta la superfice, otterrai in men che non si dica una pizza sottile e con base croccante, come in pizzeria. 

Cassetti Scaldavivande

I cassetti scaldavivande sono l’ideale per preriscaldare tazze e piatti o per mantenere in caldo i cibi fino ad una temperatura massima di 80°C, disponibili in due altezze e dotati di sistema di apertura Push&Pull. 

Set Vapore

Il Set Vapore è quello che serve per sfruttare a pieno tutte le potenzialità di un forno da incasso Added Steam.
Il set è molto pratico e semplice da usare: occorre riempire d’acqua la base del kit, versare il cibo da cuocere nella prima griglia forata e poi inserire le altre griglie per cucinare contemporaneamente altri alimenti. Il vetro del coperchio è fatto in modo da non far cadere le gocce d’acqua create dal vapore sul cibo, così da non alterarlo. Il vapore manterrà intatte tutte le proprietà nutritive degli alimenti e darà nuova vita ai tuoi piatti, consentendoti di gustarne i sapori più autentici.

Tanti e tutti questi sistemi di cottura, dal vapore alle microonde, e le diverse funzioni, costituiscono la sfaccettata gamma dei forni da incasso Neff: la possibilità di donare un nuovo aspetto, fresco e gustoso, alle tue opere d’arte in cucina, preservando tutte le proprietà organolettiche della materia prima. 

È proprio per questo che i forni da incasso Neff sono i preferiti dagli appassionati di cucina! 

E tu cosa aspetti? Scopri di più su replais.it

Effettua il login per valutare questo articolo

Prodotti correlati

Condividi

Resta aggiornato sugli esclusivi prodotti Replais,
iscriviti alla nostra newsletter!

VAI

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6, 7, 12, 13 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR

Dichiaro di aver preso visione dell' informativa per il trattamento dei dati personali ex GDPR Regolamento Europeo 2016/679
Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing
Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali da parte di società terze

* Campi obbligatori